360 MTB Gravity Project – Trieste mountain bike School

360 MTB Gravity Project – Trieste mountain bike School


360 MTB GRAVITY PROJECT è la Scuola di Mountain Bike per tutti i bambini/e che vogliono praticare le discipline Gravity della mountain bike fin da piccoli. Il progetto che sviluppiamo è quello di far progredire fin da subito le capacità tecniche e motorie dei bambini, per poi proseguire con le abilità specifiche delle fasi agonistiche, usufruendo delle strutture del Trieste City Bike Park 3 Camini.
STRIDER balance bike: dai 2 ai 5 anni – coordinazione motoria ed equilibrio
con le balance bike (bici senza pedali) i bambini acquisiscono fin da subito l’equilibrio e la coordinazione motoria che vengono sviluppate con vari esercizi ludici singoli e di gruppo.
GRAVITY KIDS: dai 6 ai 12 anni – tecnica e divertimento
in questa fase i/le bambini/e imparano le tecniche di base per la guida in fuoristrada con particolare attenzione alla guida in discesa. I vari gruppi divisi per età e capacità sviluppano in modo progressivo le loro abilità, affrontando i primi salti, le paraboliche, i drop, le radici, le contropendenze, ecc. il tutto in un clima di estremo divertimento. Le uscite alla scoperta del territorio vengono alternate allle lezioni presso il campo scuola.
GRAVITY ROOKIES: dai 13 ai 16 anni – training ed agonismo
dai 13 anni si inizia a fare sul serio…i/le ragazzi/e entrano a far parte delle categorie agonistiche e affrontano le prime competizioni di Enduro e Downhill. Gli allenamenti diventano più specifici con sviluppo sia delle capacità tecniche che condizionali.
GRAVITY TEAM: dai 17 anni in poi – Enduro e Downhill race
dalle categorie Juniores gli/le atleti/e sono dei veri riders e si allenano tutto l’anno con l’obiettivo di affrontare nel miglior modo le competizioni. Il livello è alto ed i margini di miglioramento sono riferiti ad uno sviluppo fisico e tecnico per primeggiare nelle gare.

Proudly powered by WordPress | Tema: HoneyPress Dark by SpiceThemes