L’a.s.d. 360 MTB è un’associazione sporti­va cre­a­ta da aman­ti del­la MTB e del­la natu­ra per vivere la bici in fuori stra­da a 360 gra­di: squadra down­hill, enduro e cross-coun­try, scuo­la di moun­tain bike, escur­sion­is­mo a tut­ti i liv­el­li, aggregazione sporti­va …ovvi­a­mente 4 sta­gioni all’anno!

  Cos­ti­tui­ta nel gen­naio 2011,è un’associazione di moun­tain bike iscrit­ta alla Fed­er­azione Ital­iana Ciclismo,specializzata nel down­hill e nell’enduro,ovvero le spe­cial­ità più spet­ta­co­lari assieme al bmx, nel panora­ma ciclis­ti­co inter­nazionale. In un solo anno l’associazione è rius­ci­ta a tesser­are oltre 50 soci in gran parte gio­vanis­si­mi. I risul­tati non si sono fat­ti atten­dere con atleti che han­no parte­ci­pa­to sia ai cam­pi­onati triveneti, nazion­ali ed inter­nazion­ali e che han­no por­ta­to anche alla con­quista di un tito­lo di cam­pi­one regionale.

L’attività pro­mozionale e quel­la gio­vanile riman­gono però l’obiettivo prin­ci­pale dell’A.S.D. 360 MTB. Nel 2012 l’A.S.D 360 MTB si è impeg­na­ta nell’attività del­la Scuo­la di Moun­tain­bike, coin­vol­gen­do un numero sem­pre mag­giore di gio­vani appas­sion­ati. Attual­mente può con­tare sul sup­por­to di oltre 100 soci che si sono impeg­nati nell’arco di tut­ta la sta­gione nelle varie attiv­ità dell’associazione.

Ha orga­niz­za­to il 1 aprile la 1^gara di MTB Enduro a Tri­este con la parte­ci­pazione di qua­si 200 atleti prove­ni­en­ti da Slovenia,Croazia e da tut­to il Trivene­to,ha orga­niz­za­to il 26/27 mag­gio una man­i­fes­tazione denom­i­na­ta The Biking’s Hill che ha riguarda­to più dis­ci­pline del­la moun­tain bike,ovvero la cronoscalata,la easy­down­hill e il Dual Slalom. Ha col­lab­o­ra­to con altre asso­ci­azioni per lo svilup­po del­la prat­i­ca del ciclis­mo fuoristra­da in Provin­cia di Tri­este e dato un sup­por­to ai cen­tri estivi con l’attività dei maestri di moun­tain bike.

Oltre a questo gli atleti dell’’A.S.D. 360 MTB han­no parte­ci­pa­to ai vari cam­pi­onati nazion­ali ed inter­nazion­ali di Down­hill ed Enduro nonché alle gran­fon­do più impor­tan­ti e alle mag­giori man­i­fes­tazioni gio­vanili. Gra­zie quin­di all’impegno,alla pro­fes­sion­al­ità e all’entusiasmo di tut­ti i suoi com­po­nen­ti, l’A.S.D 360 MTB è divenu­ta in poco tem­po un pun­to di rifer­i­men­to per il movi­men­to del ciclis­mo fuoristra­da in cit­tà, in regione e in tut­to il trivene­to.

0 Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.