Chi siamo

L’ind­i­riz­zo del nos­tro sito web è: https://www.360mtb.org.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Commenti

Quan­do i vis­i­ta­tori las­ciano com­men­ti sul sito, rac­cogliamo i dati mostrati nel mod­u­lo dei com­men­ti oltre all’ind­i­riz­zo IP del vis­i­ta­tore e la stringa del­lo user agent del brows­er per facil­itare il ril­e­va­men­to del­lo spam.

Una stringa anon­i­miz­za­ta cre­a­ta a par­tire dal tuo ind­i­riz­zo email (altri­men­ti det­ta hash) può essere for­ni­ta al servizio Gra­vatar per vedere se lo stai usan­do. La pri­va­cy pol­i­cy del servizio Gra­vatar è disponi­bile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’ap­provazione del tuo com­men­to, la tua immag­ine del pro­fi­lo è vis­i­bile al pub­bli­co nel con­testo del tuo com­men­to.

Media

Se carichi immag­i­ni sul sito web, dovresti evitare di cari­care immag­i­ni che includono i dati di posizione incor­po­rati (EXIF GPS). I vis­i­ta­tori del sito web pos­sono scari­care ed estrarre qual­si­asi dato sul­la posizione dalle immag­i­ni sul sito web.

Modulo di contatto

Cookie

Se las­ci un com­men­to sul nos­tro sito, puoi scegliere di sal­vare il tuo nome, ind­i­riz­zo email e sito web nei cook­ie. Sono usati per la tua comod­ità in modo che tu non deb­ba inserire nuo­va­mente i tuoi dati quan­do las­ci un altro com­men­to. Questi cook­ie dur­eran­no per un anno.

Se hai un account e acce­di a questo sito, ver­rà imposta­to un cook­ie tem­po­ra­neo per deter­minare se il tuo brows­er accetta i cook­ie. Questo cook­ie non con­tiene dati per­son­ali e viene elim­i­na­to quan­do chi­u­di il brows­er.

Quan­do effet­tui l’ac­ces­so, ver­ran­no impo­sta­ti diver­si cook­ie per sal­vare le tue infor­mazioni di acces­so e le tue opzioni di visu­al­iz­zazione del­lo scher­mo. I cook­ie di acces­so dura­no due giorni men­tre i cook­ie per le opzioni del­lo scher­mo dura­no un anno. Se selezioni “Ricor­da­mi”, il tuo acces­so per­sis­terà per due set­ti­mane. Se esci dal tuo account, i cook­ie di acces­so ver­ran­no rimossi.

Se mod­i­fichi o pub­blichi un arti­co­lo, un cook­ie aggiun­ti­vo ver­rà sal­va­to nel tuo brows­er. Questo cook­ie non include dati per­son­ali, ma indi­ca sem­plice­mente l’ID del­l’ar­ti­co­lo appe­na mod­i­fi­ca­to. Scade dopo 1 giorno.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli arti­coli su questo sito pos­sono includ­ere con­tenu­ti incor­po­rati (ad esem­pio video, immag­i­ni, arti­coli, ecc.). I con­tenu­ti incor­po­rati da altri siti web si com­por­tano esat­ta­mente allo stes­so modo come se il vis­i­ta­tore avesse vis­i­ta­to l’al­tro sito web.

Questi siti web pos­sono rac­cogliere dati su di te, usare cook­ie, inte­grare ulte­ri­ori trac­cia­men­ti di terze par­ti e mon­i­torare l’in­ter­azione con essi, inclu­so il trac­cia­men­to del­la tua inter­azione con il con­tenu­to incor­po­ra­to se hai un account e sei con­nes­so a quei siti web.

Analytics

Con chi condividiamo i tuoi dati

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se las­ci un com­men­to, il com­men­to e i rel­a­tivi meta­dati ven­gono con­ser­vati a tem­po inde­ter­mi­na­to. È così che pos­si­amo riconoscere e approvare auto­mati­ca­mente even­tu­ali com­men­ti suc­ces­sivi invece di ten­er­li in una coda di mod­er­azione.

Per gli uten­ti che si reg­is­tra­no sul nos­tro sito web (se pre­sen­ti), mem­o­rizzi­amo anche le infor­mazioni per­son­ali che for­niscono nel loro pro­fi­lo utente. Tut­ti gli uten­ti pos­sono vedere, mod­i­fi­care o can­cel­lare le loro infor­mazioni per­son­ali in qual­si­asi momen­to (eccet­to il loro nome utente che non pos­sono cam­biare). Gli ammin­is­tra­tori del sito web pos­sono anche vedere e mod­i­fi­care queste infor­mazioni.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai las­ci­a­to com­men­ti, puoi richiedere di rice­vere un file esporta­to dal sito con i dati per­son­ali che abbi­amo su di te, com­pre­si i dati che ci hai for­ni­to. Puoi anche richiedere che can­cel­liamo tut­ti i dati per­son­ali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbli­gati a con­ser­vare per scopi ammin­is­tra­tivi, legali o di sicurez­za.

Dove spediamo i tuoi dati

I com­men­ti dei vis­i­ta­tori pos­sono essere con­trol­lati attra­ver­so un servizio di ril­e­va­men­to auto­mati­co del­lo spam.

Le tue informazioni di contatto

Informazioni aggiuntive

Come proteggiamo i tuoi dati

Quali procedure abbiamo predisposto per prevenire la violazione dei dati

Da quali terze parti riceviamo dati

Quale processo decisionale automatizzato e/o profilazione facciamo con i dati dell’utente

Requisiti di informativa normativa del settore