Kamplc Enduro – Ajdovščina 14/04/2019

#1 Sloenduro Series

Domenica prima trasferta all'estero per il 360MTB Team, nell'impegnativa gara di apertura della Sloenduro Series che rappresenta le gare TOP slovene. Più di 200 atleti al via provenienti da Austria, Croazia, Ungheria, Italia e ovviamente Slovenia, a dimostrazione che la cooperazione tra gli organizzatori delle gare di questi paesi ha creato un circuito transfrontaliero che necessità di un suo preciso riconoscimento da parte delle Federazioni Nazionali , per poter crescere ancora.
Tornando all gara ben 10 atleti al via, Alessandro Cenzon e Lorenzo Flego alle prese con la Long 20km 900m e Giulia Sandrin, Francesco Collerig, Alessandro Frisenna, Zeno Gregorio, Daniel Martini, Lorenzo Pagliari Consolati, Andrea Starc e Marco Valentinuzzo impegnati nalle Short 10km 450m.
Le prove cronometrate erano molto differenti tra loro, un misto tra tecnico e flow con qualche rilancio nel mezzo. Il terreno un pò umido rendeva il grip molto buono con la possibilità di spingere molto. L'organizzazione, curata dagli amici della Deskarski klub Kampelc con Nejc Bole come manager è stato impeccabile, con l'unica nota per i tempi di risalita delle ultime speciali che erano forse un po' tirati.
Andando nel dettaglio grande prova di Alessandro Cenzon categoria U19 35° assoluto, 3° di Categoria a soli 59 centesimi dal secondo!!!
Lorenzo Flego 63° assoluto e 8° in categoria, risultato condizionato dai malanni stagionali e pertanto non ha potuto dare il 100%.
Andando nella gara riservata ai più giovani spiccano un 1° e 2° posto assoulti di Lorenzo Pagliari Consolati e Zeno Gregorio, i quali ovviamente vincono anche le rispettive categorie, seguono poi Daniel Martini 11° assoluto e 3° di categoria, Alessandro Frisenna 13° assoluto e 4 di Categoria, Andrea Starc 24° assoluto e 8° di categoria, Marco Valentinuzzo 24° assoluto e 15 di categoria. Ritirato purtoppo Francesco Collerig.
Nel femminile Giulia Sandrin vince la sua categoria.