Tre spe­cial­ità spet­ta­co­lari, due giorni di gara, una fan­tas­ti­ca loca­tion, il “Tri­este City Bike Park 3 Cami­ni”, che sarà anche il ful­cro del­la man­i­fes­tazione.
Al prog­et­to di questo city bike park, l’ASD 360 MTB sta lavo­ran­do da alcu­ni anni e l’iniziativa par­tirà pro­prio in questi pri­mi mesi del 2018 in un’area di cir­ca 30.000 metri qua­drati con 70 metri di dis­liv­el­lo, sit­u­a­ta a 10 minu­ti dal cen­tro di Tri­este ed adibi­ta un tem­po alla prat­i­ca del­lo sci d’erba.
La strut­tura vuole divenire un vero pun­to di rifer­i­men­to per la for­mazione degli atleti che prat­i­cano queste dis­ci­pline, con un occhio di riguar­do ai gio­vanis­si­mi che fre­quenter­an­no la Scuo­la di moun­tain bike 360 MTB 4 Kids.
Le gare dei Grav­i­ty Games inizier­an­no alla mat­ti­na di saba­to 7 aprile pro­prio con i gio­vanis­si­mi dai 7 ai 12 anni, che si met­ter­an­no alla pro­va nel­la “Easy Down­hill” prepara­ta sul pen­dio del Bike Park, per poi las­cia­re spazio al pomerig­gio allo spet­ta­co­lare Dual Slalom, dove i rid­ers si sfider­an­no su di un per­cor­so par­al­le­lo fat­to di salti, sponde e drop che decreter­an­no alla fine un solo vinci­tore. Ma con il tabel­lone di recu­pero anche gli elim­i­nati delle prime run potran­no rien­trare in gara e lottare per la vit­to­ria finale.
Durante tut­ta la gior­na­ta, inoltre, il Dj set ed il Grill & Beer Par­ty creer­an­no la gius­ta atmos­fera di fes­ta tipi­ca del mon­do del­la Mtb.