Chi siamo

360mtb_chi_siamo_header_2000x448

CHI SIAMO

L'associazione Sportiva

L’A.S.D. 360 MTB è un’associazione sportiva creata da amanti della MTB e della natura per vivere la bici in fuori strada a 360 gradi: scuola di mountain bike, atleti di Cross-Country, Enduro e Downhill, Ciclo Escursionismo

Dal 2012 l’A.S.D 360 MTB si è impegnata nell’attività di Corsi di Mountain bike, coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati che nella stagione sportiva 2021-2022 conta circa 120 allievi dalle bambine e bambini dei corsi Strider passando per i Primi PedaliGiovanissimi e gli Agonisti.

 

Gli atleti dell’associazione hanno partecipato a campionati nazionali ed internazionali di Cross Country, Enduro e Downhill nonché alle più importanti manifestazioni giovanili. Grazie quindi all’impegno, alla professionalità e all’entusiasmo di tutti i suoi componenti, l’A.S.D 360 MTB è divenuta in poco tempo un punto di riferimento per il movimento del ciclismo fuoristrada in città, in regione e in tutto il triveneto.

Gli impianti utilizzati

L’associazione vanta la possibilità di utilizzo del Bike Park sul colle di Montebello a Trieste dove si trova anche una zona relax con bar e griglia e con una vista  mozzafiato sul Golfo e la città

L’impianto è costituito da percorsi creati ad hoc per l’utilizzo in allenamento con paraboliche, ostacoli ed alcuni salti.

Durante il periodo invernale abbiamo a disposizione l’utilizzo del parcheggio posto al 2° piano del Centro Commerciale Montedoro Shopping Center che, libero da auto, ci permette di effettuare i corsi con tutte le condizioni meteo.

Infine non possiamo che utilizzare per i nostri allenamenti quello che rende stupenda quest’area geografica: il Carso e i numerosissimi sentieri di tutte le difficoltà presenti. I nostri istruttori e guide di Mountain Bike grazie alla loro passione hanno appunto una profonda conoscenza di tutto il territorio che porta i bambini, ragazzi e corsisti adulti a conoscere dei luoghi inediti con panorami invidiabili in sella alla propria bici percorrendo trail in tutta sicurezza e libertà!

L’associazione partecipa al progetto EcoFVG: scopri QUI come ci prendiamo cura dell’ambiente

Proudly powered by WordPress | Tema: HoneyPress Dark by SpiceThemes