Corsi

360mtb_corsi_1800x551

CORSI

BALANCE BIKE

Per bambini dai 3 ai 4 anni

Il corso BALANCE BIKE viene organizzato con le biciclette senza pedali per i bambini e bambine dai 3 ai 4 anni. Questo corso permette al bambino di prendere confidenza con la bicicletta e di migliorare il proprio equilibrio.

I corsi vengono organizzati una volta a settimana sempre al sabato e della durata di un’ora presso la nostra sede in Salita Monbeu oppure al 2° piano del parcheggio del Centro Commerciale Montedoro Freetime, libero da auto, che ci permette di effettuare le lezioni con qualsiasi condizione meteo e indipendentemente dalla stagione.

PRIMI PEDALI

Per bambini dai 5 ai 6 anni

Il corso PRIMI PEDALI è pensato per i bambini e le bambine che hanno già acquisito equilibrio sulla bicicletta e che iniziano ad utilizzare i pedali.

I corsi vengono organizzati una volta a settimana sempre al sabato e della durata di un’ora presso la nostra sede in Salita Monbeu oppure al 2° piano del parcheggio del Centro Commerciale Montedoro Freetime, libero da auto, che ci permette di effettuare le lezioni con qualsiasi condizione meteo e indipendentemente dalla stagione.

RIDE FOR FUN

Per i ragazzi dai 7 anni in su

Il corso RIDE FOR FUN è pensato per i ragazzi e ragazze dai 7 anni in su. Viene svolto sulle mountain bike e permette ai ragazzi di entrare nel mondo di questa fantastica disciplina.

I corsi, divisi per fasce di età e di abilità, si svolgono due volte a settimana della durata di un’ora e mezza ciascuna presso la nostra sede in Salita Monbeu a Trieste, sui sentieri della provincia di Trieste oppure al 2° piano del parcheggio del Centro Commerciale Montedoro Freetime, libero da auto, che ci permette di effettuare appunto gli incontri a seconda del meteo, della stagione e degli esercizi da svolgere.

AGONISTI

Per i ragazzi dai 13 anni in su

Un corso dedicato a ragazzi e ragazze con almeno 13 anni e che vogliono iniziare l’esperienza da ATLETA seguendo allenamenti dedicati ad affrontare le gare di mountain bike indipendentemente dalla tipologia, Cross-Country, Enduro o Downhill.

Il corso è composto da 3 lezioni a settimana da un’ora e mezza ciascuna presso la sede dell’associazione in Salita Monbeu, sui sentieri della provincia di Trieste o al 2° piano del parcheggio presso il Centro Commerciale Montedoro Freetime.

CORSI PER ADULTI E LEZIONI INDIVIDUALI

Corsi per adulti

Per gli APPASSIONATI della Mountain Bike di qualsiasi età che vogliono apprendere le tecniche dell’off-road è nato il corso ADULTI. I corsi organizzati sia sui tracciati dell’associazione presso la sede in Salita Monbeu e sui sentieri della provincia di Trieste permettono ai partecipanti di avvicinarsi o di affinare la propria tecnica di guida fuori strada in tutta sicurezza.

I corsi, di vari livelli, vengono organizzati in base alle richieste ricevute dall’associazione, i gruppi devono essere composti da un numero minimo di 4 persone per corso e diviso in 3 giornate per 4 ore a giornata.

Lezioni individuali

Le lezioni individuali sono organizzate sia per i bambini che ragazzi o adulti che vogliono correggere delle impostazioni sulla mountain bike o imparare al meglio in breve tempo e con la massima flessibilità di orario. I corsi sono organizzati sia sui tracciati dell’associazione presso la sede in Salita Monbeu che sui sentieri della provincia di Trieste.

Il corso è di 8 ore per gli adulti e di 4 ore per i bambini (per questi ultimi possono essere effettuati con lo scopo d’inserimento ai corsi annuali, propedeutici al consolidare una padronanza base della bicicletta).

ATTREZZATURA

Le mountain bike

Per poter partecipare ai corsi si richiede l’utilizzo di una bicicletta sia muscolare che a pedalata assistita in perfette condizioni. Se aveste dei dubbi in merito alla manutenzione o alle verifiche da effettuare non esitate a contattarci all’email info@360mtb.org

Per frequentare i livelli Trail e Flow vi consigliamo una bicicletta sia muscolare che a pedalata assistita attrezzata con i freni idraulici e bi ammortizzata (con escursioni di almeno 120mm per la forcella anteriore per il corso Trail e di almeno 140mm per quello Flow)  in maniera da sfruttare al meglio l’utilizzo del mezzo sui sentieri che verranno utilizzati per le lezioni.

Sotto riportiamo i nostri consigli, maturati in anni di lezioni e di esperienza sul campo, in merito a cosa portare durante ogni singola lezione in maniera da massimizzare il tempo speso assieme e quindi insegnarvi quanto più possibile per permettervi di divertirvi in massima sicurezza sulla vostra Mountain Bike

Cosa portare nello zaino per tutti i corsi

Accessori per i Corsi Base e Trail

Accessori per il Corso Flow

Proudly powered by WordPress | Tema: HoneyPress Dark by SpiceThemes

English EN Italian IT