Eventi

Il Ruolo dell'associazione

360MTB ha sempre avuto una visione non solo verticale sulle proprie attività ma molto più ampia su tutto il territorio e gli attori che ne fanno parte quindi dagli enti amministrativi coinvolti per l’organizzazione degli eventi ai commercianti, piuttosto che agli albergatori che sono presenti nell’area questo appunto per creare un circolo virtuoso nel quale le gare e più in generale tutte le attività dell’associazione non sia fine a se stessa ma coinvolgano le persone che qui vivono e lavorano.

La nostra missione, come lo sport che pratichiamo, non ha confini, anzi, abbraccia diverse realtà che di norma non sono collegate ma grazie al mondo della bicicletta lo diventano.

Per questo motivo siamo anche associati ad IMBA Italia che rappresenta l’Associazione Internazionale della Mountain Bike nel nostro paese proprio perchè sempre più le due ruote a pedali, siano esse su strada, fuori strada o cicloturismo rappresentano lo sviluppo turistico delle aree che con lungimiranza hanno scelto di sviluppare questo settore in forte crescita, soprattutto post pandemia 2020.

 

 

Abbiamo sempre partecipato con entusiasmo alla Settimana Europea della Mobilità organizzata dal Comune di Trieste il cui scopo è quello di incentivare i cittadini ad adottare soluzioni di mobilità sostenibile tra i quali quello della bicicletta.

Infine l’organizzazione degli eventi che in questi anni abbiamo portato avanti hanno anche aiutato a crescere alcuni tra i nostri migliori atleti tra cui Federico Tauceri nella specialità Cross Country, Marco Scheriau nel Downhill e Zeno Gregorio nell’Enduro.

Proudly powered by WordPress | Tema: HoneyPress Dark by SpiceThemes

English EN Italian IT